mercoledì 13 aprile 2011

Grandi cose!

Ascolto gli Ashram e le nuove casse che mi ha regalato Fabio rendono il suono molto più nitido. Stamattina non sono andata a scuola, non avevo voglia e non ero riuscita a studiare la letteratura italiana. Oggi sono serena e un po' malinconica, com'è nella mia natura. Ieri ho trascorso una delle giornate più emozionanti della mia vita! Non ho fatto chissà cosa, scuola-casa-famiglia. E' il modo in cui si sono intrecciati gli eventi che ha reso tutto bellissimo.
Mi sono svegliata alle 6 del mattino, avrei voluto alzarmi ma prevedevo quel che sarebbe successo mezz'ora, o un'ora dopo, e con pazienza ho fatto finta di dormire. Alle 6:45, infatti, sono arrivate la mamma e viviana cantando "tanti auguri a te.."; la mamma teneva in mano un plumcake con sopra una candelina rosa, già accesa. E' un nostro rituale. Ogni anno, quando uno di noi fa il compleanno, si prepara un dolcetto, si mette la candelina e lo si porta al festeggiato quand'è ancora a letto. E' una bella abitudine.
Mi sono alzata, mi sono preparata e Fabio mi ha accompagnata a scuola. Quando sono arrivata i miei compagni di classe mi sono saltati addosso facendomi i loro migliori auguri! Poi Giusy si è avvicinata e, porgendomi un borsellino, mi ha detto: "Questi sono da parte della classe, abbiamo raccolto i soldi così puoi comprarti qualcosa, noi non avevamo idea di cosa prenderti." Poco originali, ma davvero gentili. Durante la ricreazione abbiamo mangiato dei dolcetti e tutti sono stati molto calorosi.
Ho pranzato a casa di Veronica che mi ha preparato un bel pranzetto e mi ha regalato un'agenda molto carina con una copertina particolare. Flavia voleva che restassi tutto il pomeriggio con lei ma dovevo andare a lavorare. Sono arrivata alla CNA e tutti mi hanno fatto gli auguri, tutti tranne il signor Greca, il nostro direttore. Quando Daniela gli ha chiesto se mi avesse fatto gli auguri ha risposto dicendo che in quel mondo non riusciva a farmeli. Non capivo. Poi è sbucata Maria Luisa, alle spalle del signor Greca, con una torta in mano. Sopra c'era scritto "Buon Compleanno Virginia". Ero senza parole! Lavoro lì da poco più di una settimana e non avrei mai immaginato una cosa simile...Una torta per il mio compleanno, da parte di tutti i componenti della CNA. Per me. Siamo andati in sala riunioni, ho spento la candelina, mi hanno cantato la canzoncina e il signor Emma era quasi commosso. Io ero emozionatissima, non riuscivo a trovare le parole giuste per ringraziarli e per dimostrare quanto fossi contenta di essere lì insieme a loro. Mangiata la torta, Daniela è uscita fuori dalla stanza ed è rientrata con un pacco rosso. Un altro regalo. Ho detto "Non posso crederci, è quello che penso io?" e lei "non dirlo, magari non è quello e poi ci rimani male." - Il giorno prima avevamo parlato della mia famiglia e della mia cameretta, le avevo detto che ho una stanza tutta per me piena di oggetti di legno ma in cui manca un buon lettore CD, perchè l'altro s'era rotto. - Tolgo il fiocco dal pacco, strappo la carta ed ecco un bellissimo lettore CD! Bianco e viola. Era proprio quello che pensavo! Tutti avevano un bellissimo sorriso stampato sul viso, erano soddisfatti e contenti per me. Dopodiché siamo tornati tutti alle nostre scrivanie. Prima di andare via sono entrata nell'ufficio del sig Greca, gli ho chiesto se sto facendo bene il mio lavoro e l'ho ringraziato per la sorpresa.
Veronica mi aspettava in macchina, siamo andate a fare la spesa e poi mi ha accompagnata a casa. A casa la mamma e Fabio mi aspettavano con ansia per darmi i loro regali, che erano anche da parte di Viviana: le casse di cui parlavo, nere e di qualità, e una lampada da mettere sul comodino della mia camera. Non potevo chiedere di meglio. Nessuna festa notturna, nessun evento programmato, ho fatto il mio dovere e ho ricevuto grandi dimostrazioni d'affetto. Sono andata a letto presto come ogni giorno, ma con i fuochi d'artificio nel cuore.

Nessun commento:

Posta un commento