sabato 16 aprile 2011

Leggere leggere leggere!

Sto lentamente ritrovando tutta la curiosità che avevo perso da anni. Un bel modo per ritrovare me stessa e per arricchirmi è leggere: negli ultimi mesi ho comprato più libri di quanti ne abbia letti in tutta la mia vita. Due mesi fa ho iniziato a leggere "L'eleganza del riccio" e "l'isola sotto il mare" ma sono rimasti a metà. In questi giorni, quando trovo 5 minuti di libertà, sto leggendo il libro di Terzani e oggi pomeriggio ho comprato due nuovi libri: "Il ritratto di Dorian Gray" e "Così parlò Zarathustra". Il primo perchè stamattina un mio compagno me ne ha parlato benissimo, dicendomi che per lui è stato un trampolino di lancio per la scoperta di sensazioni nuove e per riflessioni mai fatte prima. Il secondo perchè mi ha sempre incuriosito, avevo letto le prime pagine e mi era sembrato parecchio interessante. Quando potrò prenderò Siddharta di Herman Hesse.
Mi sento come un povero che ha trovato una miniera d'oro e non trova il modo migliore per cogliere ogni granello di ricchezza!

Nessun commento:

Posta un commento